La nostra storia

Gleda Events nasce dalla volontà di Giacomo ed Alfonso Capalbo di sviluppare per conto proprio concept e show inerenti la musica elettronica.

Desideri radicati dentro di loro fin da bambini quando all’età di 7 ed 8 anni cercavano di riprodurre una discoteca in casa con tutti gli apparecchi luminescenti trovati in giro.

La passione per l’arte però non era limitata alla musica elettronica. I due fratelli infatti approcciavano alla musica in modo più completo possibile.

Alfonso ha studiato come ballerino dall’età di 4 anni, per poi diventare ballerino professionista calcando i palchi più prestigiosi d’Europa con produzioni come “Peter Pan – The never ending story” produzione di Luc Petit, “Jesus Christ Superstar” tournée europea e “We Will Rock You” Tournée olandese con Anastacia. In Italia, per anni ha calcato i palchi di Teatro Brancaccio e Teatro Sistina con diverse produzioni di musical che l’anno portato in giro per tutta Italia.


Giacomo invece si dilettava come dj e tecnico del suono suonando in locali romani come Piper Club ed Alpheus. Questa veste però stava stretta e si è quindi deciso di dedicarsi all’organizzazione. Scelta che lo ha portato a lavorare con “The Base”, società organizzatrice del “Rock in Roma” e di tutti i più grandi concerti che prendo vita nella capitale, tra cui: Vasco, Beyoncè, Cesare Cremonini, Roger Waters e tanti altri.

Dopo tutte queste esperienze matura la volontà di mettersi in proprio e dar vita a tutti quei progetti che rincorrono i 2 fratelli fin da bambini.